Un mondo di libri


Se ami immergerti nella letteratura il posto che fa per te è la Livraria Cultura. Uno spazio accogliente arredato su tre piani, all’interno della galleria sull’Avenida Paulista 2073.

2014-11-06 14.35.45

Milioni di libri tradotti in tutte le lingue, oltre a manuali di ogni sorta (viaggi, cucina, yoga, alimentazione, musica, spiritualità), favole per bambini e romanzi per ragazzi, giochi di società, attività didattiche, dvd e cd audio archiviati per genere.

2014-11-06 14.36.18

Per chi, come te, ha voglia di stare in compagnia di un buon libro, ci sono alcuni spazi-relax dedicati ai lettori che possono sfogliare le pubblicazioni più recenti o rileggere i classici, comodamente seduti su un pouf  o distesi all’interno dello scheletro di un gigantesco dinosauro.

2014-11-06 14.38.40

Oggi sono passata dalla Livraria Cultura per comprare l’ultimo romanzo di Mario Vargas Llosa. E ne ho approfittato per registrarmi. Rodolfo, uno dei tanti gentili assistenti al pubblico ha inserito gratuitamente i miei dati nell’archivio clienti della libreria. Non viene rilasciata nessuna tessera, è tutto computerizzato.

2014-11-06 14.36.31

Per registrarsi occorre fornire oltre i dati anagrafici e il domicilio anche il CPF (il codice fiscale brasiliano). La registrazione permette di accumulare punti oppure avere uno sconto immediato al momento dell’acquisto, dipende dal tipo di prodotto.

 Ogni mese, la Livraria Cultura pubblica e diffonde gratis fra i suoi clienti la “Revista da cultura”, un magazine con informazioni, recensioni di libri, interviste agli autori e rubriche molto interessanti.

 Se il libro che stai cercando non è sui bancali, niente paura. Puoi facilmente ordinarlo: c’è un eccellente servizio di “reservas” che ti avvisa quando il tuo libro e´finalmente disponibile.

 Anche se non sei un lettore incallito, ma ti piace l’atmosfera un po’ intellettuale puoi sempre dare appuntamento ai tuoi amici o colleghi di lavoro nella caffetteria della Livraria Cultura per fare due chiacchiere o discutere di nuovi progetti, di fronte a una fumante tazzina di caffè accompagnata da un delizioso pão de queijo.

Per gli appassionati d’arte, di fotografia, design, architettura, moda e decorazione esiste un’altra sede distaccata (di fronte all’ingresso della Livraria Cultura). Qui puoi trovare le pubblicazioni dei migliori artisti di ogni epoca, classificati per genere.

 

Advertisements
Categories: CulturArteTags: , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: