Cocktail di benvenuto: Vivi San Paolo accoglie nuovi amici.


Spesso organizziamo un piccolo cocktail di benvenuto per accogliere i nuovi espatriati italiani a San Paolo. E’ un’occasione per fare amicizia e scambiarsi le prime impressioni sulla città.

Poco tempo fa abbiamo conosciuto Paola Mosca, direttrice tecnica Telco, un’azienda ENG.DB di software e telecomunicazioni.

paola mosca

Paola viene da Napoli e si è trasferita in Brasile a luglio 2014. E’ letteralmente innamorata di San Paolo perché è una metropoli giovane, dove c’è una forte spinta verso il futuro e un clima culturale davvero stimolante. “Adoro i writers di murales, gli artisti di strada, le polpette di baccalà, i succhi di ananas e anguria. Passeggio spesso per la rua Beco do Batman, una strada colorata da graffiti di grande impatto visivo che valorizzano gli edifici più decadenti”.

Nuovi espatriati in Brasile

 

Non solo professionisti, anche un’intera famiglia si è trasferita a San Paolo, da poco: Carolina, Marco e i figli Adele (11 anni) e Lorenzo (13 anni) che frequentano la scuola Eugenio Montale.

Marco Busi lavora in un’azienda del gruppo Fiat, è il responsabile della costruzione dei sistemi di produzione per l’America Latina. E’ sposato con Carolina Corrado che aveva già vissuto a Belo Horizonte molti anni fa.

Dei suoi figli, Carolina dice: “anche se gli mancano gli amici e i parenti, i miei ragazzi hanno un grande spirito di adattamento e stanno vivendo questa esperienza con curiosità”.

Advertisements
Categories: I nostri appuntamenti, Storie e intervisteTags: ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: