Scuola Eugenio Montale, workshop con l´artista Paolo De Cuarto.


Paolo De Cuarto, celebre pop artist italiano, sará ospite della scuola Eugenio Montale per un workshop di due giornate, insieme con gli alunni e i docenti dell´istituto a San Paolo, Il 10 e 11 marzo 2015. Il pittore, reduce da una prestigiosa mostra a Montecarlo, in cui le sue opere sono state esposte di fianco a quelle del padre del movimento pop art, Andy Warhol, è stato invitato in Brasile dall´associazione Vivi San Paolo.
de cuarto in opera

Obiettivo del progetto è la rielaborazione del messaggio pubblicitario, in chiave creativa, attraverso il lavoro di gruppo. Le opere prodotte saranno esposte all´interno della personale di De Cuarto, allestita nel Patio dello IED Istituto Europeo di Design dal 13 al 17 marzo, visitabile gratuitamente dalle 7:00 alle 22:00.

de cuarto

Come si svolge Il workshop? Ce lo spiega Paolo De Cuarto:

“Il primo giorno presenterò alcune pubblicità di un famoso marchio di caffé italiano, poi con l’aiuto dei professori seguirò i bambini mentre svilupperanno delle piccole opere, dopo aver rielaborato il claim dal loro punto di vista. Il giorno seguente selezionerò 4 lavori e in collaborazione con alcuni alunni, svilupperemo dal punto di vista grafico alcuni concetti fondamentali della comunicazione”.

Le opere realizzate (4 tele degli alunni e una di Paolo De Cuarto) verranno esposte nella mostra e messe in vendita come opera unica. I proventi saranno destinati alla scuola per l’acquisto di materiale didattico.

caffè

Tutto Il personale scolastico, gli alunni e genitori della scuola Eugenio Montale sono invitati giovedí 12 marzo, alle ore 20:00 all´inaugurazione della mostra intitolata “TRACCE” di Paolo De Cuarto, allo IED in rua Maranhaõ 617 (Higienopolis).

Non mancate!

Advertisements
Categories: CulturArte, I nostri appuntamentiTags: , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: