#Expovinis, l’eccellenza dei vini italiani all’Expo Center Norte


Dal 22 al 24 aprile c’è Expovinis alla fiera Center Norte, noi non potevamo mancare assolutamente! E siamo andati a visitare lo stand “Spazio Italia”. Per apprezzare il meraviglioso mondo del fiera vino, avete tempo fino a domani (venerdì 24), giornata aperta al pubblico.

Gabriel Almeida con Carla Luzzati Sidi

 

Abbiamo fatto due chiacchiere con Gabriel Almeida responsabile Fiere della Camera di Commercio di Rio de Janeiro che ci ha spiegato: “Sono undici anni che portiamo i migliori vini italiani in Brasile, attraverso Expovinis, un importante evento fieristico in cui gli addetti ai lavori (produttori, rappresentanti e distributori) possono incontrarsi e fare business. Il nostro stand ospita per questa edizione 16 aziende italiane, come Wine O’Clock e Referenza Italia”.

camera di commercio Rio

Abbiamo degustato ottimi vini, e una delle aziende che hanno attirato la nostra attenzione (e non solo) è stata Enoitalia. Alberto Pecora direttore delle vendite ci ha spiegato che è la prima volta che partecipa ad Expovinis ed è felice di presentare due brand come Voga e Lady Lola. “vorremmo farci conoscere nello Stato di San Paolo e in tutto il Brasile, perché siamo già presenti in 80 Paesi come Usa, Dubai e Canada. Ci rivolgiamo ai giovani, distratti dalle bibite super alcoliche e dalla birra, a cui invece proponiamo un prodotto di alta qualità come puo’ essere un Pinot Grigio con una spruzzata di Moscato, oppure uno Sparkling (Chardonny e Pinot Grigio) o un Red Fusion (Primitivo e Cabernet Sauvignon) in un packaging accattivante. Tra l’altro le bottiglie di Voga sembrano quelle dei profumi più chic e quella di Lady Lola si puo’ benissimo riciclare, una volta consumato il vino, per contenere olio di oliva o sali da bagno”.

Non mancate a questo appuntamento!

 

Advertisements
Categories: Eventi

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: