Le star della cucina italiana a San Paolo.


chef stellati a San Paolo

Buffet França evento

Dessert Buffet França San Paolo

Quando la cucina si orienta verso i sapori autentici, per risvegliare i sensi e esaltare gli ingredienti, si pensa all’Italia. Per questo, il proprietario del noto ristorante Buffet França ha invitato  alcuni chef stellati (3 stelle Michelin) per presentare un nuovo menu alla stampa specializzata. Quasi trecento invitati fra cui i giornalisti delle maggiori testate di gastronomia del Paese e i food blogger più accreditati di San Paolo si sono ritrovati di fronte a una magnifica esposizione di specialità culinarie (12 portate fredde e calde e 8 differenti dessert) e hanno apprezzato i piatti creati dagli chef Roberto (detto Bobo) Cerea, Luca Mancini e Gaetano Speirs del ristorante “Da Vittorio” con sede sia a Brusaporto in provincia di Bergamo che a Sankt Moritz. Gli chef sono stati coordinati da Mario Mangone proprietario dell’azienda di catering ed eventi “Don Gennaro”.

Buffet França San Paolo

Bobo Cerea ci ha detto che “abbiamo utilizzato l’eccellenza dei prodotti brasiliani, come la carne, il tonno e il salmone per la creazione di questo menu. Ma ho portato dall’Italia il pomodoro che ha un sapore inconfondibile“. Gli abbiamo chiesto se si sente una star della cucina, ma Bobo rifiuta questa etichetta e spiega che “ci sono troppi riflettori puntati sul cuoco, come se fosse l’unico attore della scena. In realtà lo chef è un regista perché oltre a saper cucinare deve essere in grado di gestire il suo staff in cucina“.

Gustavo, figlio di Josè Carlos França, proprietario di Buffet França, giovanissimo ma promettente cuoco si divide fra Italia e Brasile. Quando è a Brusaporto lavora nel ristorante “Da Vittorio” per imparare le tecniche di cucina. Del Bel Paese apprezza lo stile di vita, l’arte e la cultura. “Ho deciso di fare pratica in Italia perché qui si formano i cuochi migliori al mondo, i professionisti più rinomati“.

Non possiamo dargli torto!

frutti di bosco

 

Mario Mangone Chef

Advertisements
Categories: Ai fornelli, EventiTags: , , , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: