Laura Boldrini invita a Roma il presidente della Camera Municipale di San Paolo


Laura Boldrini, Presidente della Camera dei  Deputati, ha partecipato alla terza giornata parlamentare Brasil – Italia  a Palácio Anchieta di San Paolo, per discutere sui rapporti istituzionali e politici fra i due Paesi. La Boldrini ha colto l’occasione per invitare ufficialmente il Vereador Antonio Donato, Presidente della Camera Municipale di San Paolo alla “Prima Forma Interparlamentare Italia – America Latina” che si svolgerà fra Roma e Milano dal 3 al 5 ottobre 2015.

Laura Boldrini interviene a San Paolo

“L’obiettivo è aumentare la partecipazione democratica, avvicinare i cittadini alla politica – spiega la Boldrini – perché la gente ha perso la fiducia nella classe politica. Credo che la soluzione sia quella di tornare a essere più umili, più sobri e fare della politica un servizio per la cittadinanza. Questo è lo sforzo che stiamo facendo in Italia e voi qui in Brasile”.

La Presidente Boldrini ha proseguito il discorso, elencando le riforme che il governo italiano ha fatto finora, dalla legge elettorale al senato, dalla riforma delle autonomie locali  al finanziamento pubblico ai partiti, per tagliare i costi della politica. e ha concluso, dicendo “Abbiamo interesse a rilanciare i rapporti istituzionali con il Brasile perché esistono numerose potenzialità culturali, economiche e politiche”.

La III Giornata parlamentare Brasil Italia è stata ideata dal Vereador Antonio Donato, presidente della Camera Municipale di San Paolo, l’Onorevole Fabio Porta e il segretario do Estado de Desenvolvimento Social de São Paulo.Floriano Pesaro. Hanno preso parte al dibattito: il Senatore della Repubblica Italiana Fausto Longo, l’Onorevole  Renata Bueno, il Vereador della Camera Municipale di San Paolo Andrea Matarazzo, il Deputato Federale Carlos Zarattini, l’Ambasciatore d’Italia a Brasilia Min. Raffaele Trombetta e il Console Generale d’Italia a San Paolo Cons. Michele Pala.

III Giornata Brasil Italia

Fausto Longo Senatore

 

 

Advertisements
Categories: EventiTags: , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: