Strategie per l’innovazione e la sostenibilità.


seminario a Roma

Abbiamo incontrato Massimo Di Felice, sociologo e professore dell’USP (Universidade de São Paulo), cordinatore del Centro de Pesquisa Atopos (ECA/USP), per parlarci del seminario degli Alti Studi di Roma sulla sostenibilità, che ha organizzato in collaborazione con altri docenti universitari di grande fama: Derrick de Kerckhove, Domenico De Masi, Alberto Abruzzese, Stefania Bertolini, Mitsuru Yanaze, Mario Pireddu e Antonio Cocozza. Gli incontri si svolgono a Roma dal 9 al 14 novembre 2015 e sono rivolti a imprenditori, studenti e ricercatori.

Daniela Policela e Massimo Di Felice

Daniela Policela, direttrice della Scuola di italiano per stranieri “Due Parole”, partirà insieme col professor Di Felice e lo accompagnerà nel corso di questo di seminario, nel ruolo d’interprete linguistica.

Il seminario si svolge in 6 giornate basate sulle strategie essenziali per lo sviluppo e la sostenibiltà, che traggono ispirazione dal testo “Lezioni americane” di Italo Calvino.

Gli incontri vertono sui temi della connettività, trasparenza, etica, sostenibilità e creatività. L’ultimo giorno sarà dedicato alla visita di Roma antica: un itinerario storico ricco di fascino all’insegna della sostenibilità urbana della capitale dell’Impero romano.

Per saperne di più sulla programmazione e i termini di iscrizione al seminario, visita il sito di Toposofia

 

Advertisements
Categories: CulturArte, Eventi

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: