Derby Roma-Lazio al Roma Club São Paulo, presso il Circolo Italiano.


La distanza non spegne la passione: 9.475 sono tanti i chilometri che coprono la distanza fra Roma e São Paulo eppure, tra differenze culturali e climatiche, i tifosi della A.S. ROMA residenti nella città paulista non hanno minimamente cessato, o affievolito, il loro amore per la “Magica”. Vivendo e lavorando nel Paese tropicale che, per antonomasia, è considerato la patria del “Futebol”, invece che farsi assorbire dai tantissimi, ed illustrissimi, squadroni brasiliani si sono conosciuti, incontrati ed organizzati nel Roma Club São Paulo, il primo club ufficiale, e rigorosamente riconosciuto dalla A.S.ROMA.

RCSP Brasil
Costituito nel 2011 il RCSP da sempre è stato il punto di incontro degli appassionati romanisti per assistere alle partite ma anche per dividere sani momenti di distrazione e degustare i piatti tradizionali della cucina italiana. Dalla prima sede storica dell’“Osteria del Pettirosso” passando per altri locali di appoggio, dal 2015 il RCSP ha la propria sede al Circolo Italiano di São Paulo, in Av. Ipiranga 344 in pieno centro e nel prestigioso Edificio Italia che, con grande spirito italiano, ha offerto i locali al Club proprio in nome di questa grande ospitalità tipica della cultura brasiliana.
Gli afferenti al Club oltrepassano le 50 persone: Italiani e Italiane, che risiedono per motivi di lavoro e personali a São Paulo, e cittadini brasiliani con discendenza italiana, dal momento che la A.S. ROMA ha sempre avuto tra le proprie fila ottimi giocatori brasiliani ma, motivazione fondamentale, per il fatto di essere riconosciuti e sentirsi parte di questa grande cultura italiana che i loro discendenti hanno da sempre mantenuto viva.
La continua e regolare copertura televisiva “ao vivo” dei network sportivi in TV, che praticamente oggi garantiscono la visione di tutte le partite della Roma, hanno fatto crescere la periodicità degli incontri al RCSP e questo ha creato i presupposti per ampliare le iniziative del RCSP non alla semplice visione della partita ma anche per creare ed organizzare attività di interesse extra-calcistico dei soci e coinvolgimenti anche con settori culturali, economici e di interesse generale.

RCSP-2
Loro, i tifosi della “Magica Roma”, fanno dell’ospitalità il loro punto di forza. Anche questo prossimo fine settimana in occasione della partita più sentita dell’anno contro i rivali cittadini della Lazio, Domenica 8 novembre alle 11:00 al Circolo Italiano di São Paulo, il RCSP ospiterà tutti i tifosi romanisti del Brasile, per un grande evento congiunto: assistere insieme al Derby. Ci saranno momenti esaltanti ed altri sofferenti ma come sempre: “La Roma non si discute…si ama !
Per informazioni ed iscrizioni: Facebook Roma Club São Paulo 

Advertisements
Categories: Sport & FutebolTags: ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: