Dove c’è un gelato, c’è un bambino che sorride.


bambini felici

È stato finalmente inaugurato “Gelato que néctar” un importante progetto di solidarietà che ha visto la luce dopo tre faticosi anni di lavoro dell’Associazione di promozione umana e riscatto della cittadinanza Padre Leo Commissari, oggi diretto da Suor Daniela Bonello. Un progetto che coinvolge la comunità e genera lavoro e reddito. “La gelateria – spiega Padre Gabriel – servirà a sostenere la scuola di Padre Leo. Non possiamo più basarci solo sulle donazioni che ci arrivano dall’Italia, stremata dalla crisi economica. Dobbiamo essere in grado di autofinanziarci“.

logo gelateria

La settimana scorsa c’eravamo anche noi nella favela di São Bernardo per l’inaugurazione della gelateria creata grazie alla fornitura di prodotti MEC3 e delle macchine Carpigiani. All’evento hanno partecipato tanti italiani, fra cui Elisa Marchetti assessore del Comune di Imola, Emanuela Spadoni del centro missionario diocesano di Imola, Alessandro Alberani della CISL Bologna e Lara Alpi del settimanale “Sabato sera”.

presentazione Gelato que néctar

Rodrigo Florim, direttore di MEC3 Brasil ha dichiarato: “Il gelato è sinonimo di felicità! Per questo non ci siamo fatti scappare l’opportunità di aiutare Suor Daniela, direttrice del centro professionale dell’Associazione Padre Leo Commissari. Ci auguriamo che questa gelateria diventi una concreta opportunità di lavoro per i giovani di São Bernardo che vogliono imparare la professione di gelataio artigianale. Fra i nostri progetti a breve termine c’è anche quello di attivare un corso di formazione di gelateria per questi ragazzi, promosso dall’azienda MC3“.

Dopo l’intervento dei vari relatori, c’è stato il taglio del nastro e la degustazione del gelato, per la gioia dei bambini e dei loro genitori.

suor daniela

bambini

gelati MEC3

Alberani CISL

suor Daniela

 

 

 

 

Advertisements
Categories: San Paolo e dintorniTags: , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: